Chi Siamo - Animalmania Group

L’avventura di Animalmania Group nasce nel lontano 1987 con l’iniziativa di mio padre Angelo, che decide di aprire un punto vendita di articoli per animali da reddito e prodotti zootecnici, alle porte di Roma sud, nel quartiere Dragona.

Dopo circa due anni, nel 1989, ritenendomi poco propenso allo studio e quindi ad intraprendere la strada universitaria, anche io decido di andare a lavorare nel negozio di famiglia per guadagnare qualche soldino.

Iniziata questa avventura quasi per gioco, comincia a crescere in me, sempre più, la passione per il mondo agricolo e rurale, tanto da spingermi a studiare i vari argomenti e a prendere un patentino per la vendita di prodotti fitofarmaci.

L’avventura di Animalmania Group nasce nel lontano 1987 con l’iniziativa di mio padre Angelo, che decide di aprire un punto vendita di articoli per animali da reddito e prodotti zootecnici, alle porte di Roma sud, nel quartiere Dragona.

Dopo circa due anni, nel 1989, ritenendomi poco propenso allo studio e quindi ad intraprendere la strada universitaria, anche io decido di andare a lavorare nel negozio di famiglia per guadagnare qualche soldino.

Iniziata questa avventura quasi per gioco, comincia a crescere in me, sempre più, la passione per il mondo agricolo e rurale, tanto da spingermi a studiare i vari argomenti e a prendere un patentino per la vendita di prodotti fitofarmaci.

Tali studi e conoscenze ci hanno portato in poco tempo a diventare il negozio di riferimento del quartiere e quindi anche a trasferirci in una struttura più grande.

In me c’era anche un’altra passione: quella degli animali da compagnia, così ho cercato di riversare tale passione anche nell’attività di famiglia, cercando di ampliare il settore di vendita di articoli e alimenti per cani, gatti, uccelli.

Il mercato del pet food era in una fase primordiale di crescita, c’erano pochissimi marchi e pochi negozi che trattavano tali prodotti. La zona rurale in cui svolgevamo la nostra attività di certo non ci aiutava nella crescita.

Famosa era la battuta di alcuni nostri clienti che avvicinandosi alla bascula dove c’era la vendita di granagli e di sacchi di crocchette per i cani, mi chiedevano: “Cosa sono questi?” e la risposta entusiasta era: “Crocchette da alimentazione per i cani, il costo è di 1200 lire al kg”. La loro risposta era : “Da magna’ per lu ca’, e mica fa le ova che gli devo comprare da magna’! Il mio mangia avanzi miei!”

A parte le battute, per fortuna la crescita del mercato pet food era alle porte e io sono riuscito a cavalcare l’onda, tanto da sviluppare in me il desiderio ambizioso di aprire altri negozi, così da individuare nel quartiere EUR il mio obiettivo successivo.

Quindi il 20 maggio del 1992 inauguro in via ElioVittorini 99 il mio primo “Animalmania”, negozio dedicato alla vendita di animali vivi, alimenti e accessori per gli stessi.

Il mercato cresce sempre di più, così cresce la mia attività che nel giro di pochi anni passa dai 60 mq ai 270 mq attuali, e oltre al pet shop si arricchisce di un servizio di tolettatura e uno studio veterinario.

Il mercato continua a crescere, così come la mia ambizione di diventare un imprenditore. Così apriamo un Animalmania anche in Via Canale della Lingua, nel quartiere Casal Palocco, con una superficie di 300 mq, e nel 2004 in Via Duccio di Buoninsegna, con una superficie di vendita di 240 mq, uno in via Orso Mario Corbino, in zona Marconi, ed infine arriviamo ai giorni d’oggi (per il momento) con l’inaugurazione  – il 26 gennaio 2019 – del punto vendita, nostro fiore all’occhiello, di Via Pindaro, zona Axa, con una superficie di 400 mq, allestito in maniera moderna e lussuosa.

A parte le battute, per fortuna la crescita del mercato pet food era alle porte e io sono riuscito a cavalcare l’onda, tanto da sviluppare in me il desiderio ambizioso di aprire altri negozi, così da individuare nel quartiere EUR il mio obiettivo successivo.

Quindi il 20 maggio del 1992 inauguro in via ElioVittorini 99 il mio primo “Animalmania”, negozio dedicato alla vendita di animali vivi, alimenti e accessori per gli stessi.

Il mercato cresce sempre di più, così cresce la mia attività che nel giro di pochi anni passa dai 60 mq ai 270 mq attuali, e oltre al pet shop si arricchisce di un servizio di tolettatura e uno studio veterinario.

Il mercato continua a crescere, così come la mia ambizione di diventare un imprenditore. Così apriamo un Animalmania anche in Via Canale della Lingua, nel quartiere Casal Palocco, con una superficie di 300 mq, e nel 2004 in Via Duccio di Buoninsegna, con una superficie di vendita di 240 mq, uno in via Orso Mario Corbino, in zona Marconi, ed infine arriviamo ai giorni d’oggi (per il momento) con l’inaugurazione  – il 26 gennaio 2019 – del punto vendita, nostro fiore all’occhiello, di Via Pindaro, zona Axa, con una superficie di 400 mq, allestito in maniera moderna e lussuosa.

Tutti i nostri punti vendita vengono identificati sotto l’insegna “Animalmania Group”, che è diventato il nostro marchio registrato.

L’azienda si avvale di uno staff di 15 collaboratori, addetti alle vendite, più una segretaria che si occupa dell’amministrazione.

Tutte queste persone, preparate e informate su tutte le ultime novità del mondo pets, formano un gruppo coeso e produttivo, tanto da portare ogni giorno sempre più crescita nei nostri punti vendita.

In tale crescita, sono di fondamentale importanza i nostri clienti che, conquistati nel tempo, sono oltre 12 mila.

Come facciamo a sapere che sono 12 mila? Grazie alla nostra vantaggiosissima “Fidelity Card”, che riserva per i nostri clienti sconti e omaggi sempre nuovi. 

Tutti i nostri punti vendita vengono identificati sotto l’insegna “Animalmania Group”, che è diventato il nostro marchio registrato.

L’azienda si avvale di uno staff di 15 collaboratori, addetti alle vendite, più una segretaria che si occupa dell’amministrazione.

Tutte queste persone, preparate e informate su tutte le ultime novità del mondo pets, formano un gruppo coeso e produttivo, tanto da portare ogni giorno sempre più crescita nei nostri punti vendita.

In tale crescita, sono di fondamentale importanza i nostri clienti che, conquistati nel tempo, sono oltre 12 mila.

Come facciamo a sapere che sono 12 mila? Grazie alla nostra vantaggiosissima “Fidelity Card”, che riserva per i nostri clienti sconti e omaggi sempre nuovi.